Le nostre proposte

LaB gestisce ed organizza eventi a partire dalla fase di progettazione, sino alla realizzazione operativa. Ogni evento può essere svolto all’aperto, nelle piazze e lungo le vie cittadine o all’interno di strutture chiuse quali centri civici, centri commerciali, punti vendita, complessi fieristici e show room.

Feste patronali, fiere e sagre tradizionali legate alla vita popolare e al calendario religioso ed istituzionale. Tutti i nostri eventi sono caratterizzati da una spiccata connotazione culturale e prevedono, in aggiunta al classico allestimento di mostre mercato di prodotti creativi, artistici, artigianali e specialità enogastronomiche, l’organizzazione di iniziative collaterali quali le attività ludico-creative per bambini, ragazzi e famiglie, conferenze con un approccio storico-artistico e redazione di materiale divulgativo dedicato alla tematica principale della ricorrenza.

La via dei Sapori: mostra mercato di prodotti alimentari tipici regionali e di specialità enogastronomiche.

Eventi tematici: fiere e sagre dedicate ad una particolare tematica che fornisce il filo conduttore per tutte le iniziative organizzate e per la tipologia di espositori presenti, seguono alcuni esempi:

EcologicaMente: festival dell’eco-sostenibilità. Espositori di oggettistica e complementi d’arredo realizzati grazie al riciclo creativo, produttori di cosmetici e detergenti domestici naturali, gruppi di acquisto solidale e aziende agricole. Workshop e dimostrazione pratica dell’autoproduzione di saponi ed altri cosmetici, laboratori e attività ludiche per bambini e ragazzi dedicati alla tematica ambientale.

Arte in Gioco: festival dedicato all’espressione creativa di grandi e piccini. Il filo conduttore, “Educare all’arte – educare attraverso l’arte”, sarà dipanato grazie all’allestimento di laboratori artistici, corsi di manualità e grandi giochi-laboratorio di gruppo in grado di coinvolgere un target indifferenziato di partecipanti e di trasformare le vie e le piazze cittadine in colorate isole creative dove dar libero sfogo alla fantasia e all’immaginazione. Il festival può essere corredato da una mostra mercato con espositori di prodotti creativi, editoriali, oggettistica e giochi da tavolo per famiglie.

Mostre artistiche: eventi espositivi, curatela scientifica, gestione dell’ufficio prestiti opere d’arte, campagna di sponsorizzazione, redazione cataloghi scientifici e brochures, allestimento spazio espositivo, ufficio stampa evento, vernissage e servizi di guardiania e sicurezza, visite guidate, conferenze di approfondimento e attività educative correlate.

A tutti questi eventi possono essere abbinati dei laboratori tematici per bambini, adulti e famiglie, workshop, conferenze e spettacoli.

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...